DIVISIONE MOVING
ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE DI TRASPORTI E DELIVERY
La divisione Moving è specializzata nell’organizzazione e pianificazione di trasporti e delivery su tutto il territorio nazionale per conto di importanti organizzazioni di trasporto.
Lavoriamo con successo con i più importanti corrieri internazionali e nazionali attualmente presenti sul mercato, gestendo flotte in distribuzione sia in aree metropolitane che provinciali, con una predisposizione particolare alla gestione di “filiali uniche”: dallo scarico all’handling, fino alla distribuzione ultimo miglio.
Sull’intera filiera Moving operiamo – direttamente o con l’ausilio di partner – la manutenzione, il controllo del mezzo e del carburante e la tracciatura della merce, nonché il corretto svolgimento degli adempimenti dei nostri collaboratori, anche per il tramite dell’applicazione di accordi sindacali territoriali.
Siamo consapevoli che la morfologia del territorio sia una variabile importante per la distribuzione delle merci. Per questo e per andare incontro a ogni tipo di esigenza dei nostri clienti, operiamo con accordi sindacali di livello territoriale.
In questo modo, grazie al know how del management che ha costruito negli anni importanti e consolidati rapporti con i sindacati regionali (ad esempio in Trentino, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Toscana) vengono stipulati accordi di secondo livello con i sindacati – o con i dipendenti – in base all’attività da svolgere, per garantire la massima professionalità nelle fasce orarie di consegna.